Roma, auto sulla fermata del bus: caccia al pirata
Cinque feriti, gravissima una donna

Roma, auto sulla fermata del bus: caccia al pirata Cinque feriti, gravissima una donna
di Marco De Risi e Luca Lippera
3 Minuti di Lettura
Domenica 8 Dicembre 2013, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 19:09

Urla, paura e sangue all’improvviso. Cinque persone in attesa a una fermata dell’Atac sono state falciate ieri pomeriggio al Prenestino da un’auto che era stata rubata poco prima a Tivoli. Una donna di cinquant’anni è stata portata in gravi condizioni al “Sandro Pertini” e il pirata è scappato a piedi con una donna (anche lei a bordo) dopo essere finito sul marciapiede centrando in pieno la pensilina. L’incidente, avvenuto in viale Palmiro Togliatti, all’altezza del Quarticciolo, ha seminato il panico. Sul posto sono affluite diverse ambulanze e per il “118” c’è stata una mezz’ora di vera emergenza: nel frattempo, nello stesso quadrante della città, c’era stato uno scontro tra veicoli con quattro bambini coinvolti di cui uno finito in ospedale in codice rosso.

LA DENUNCIA

Alla fermata dell’Atac, al momento dell’incidente, attorno alle sei e mezzo, c’erano una quindicina di persone.

Alcune sono riuscite a evitare l’impatto, altre no. L’auto pirata è una Audi «TT» nera, un potente spider a due posti. La macchina all’inizio non risultava rubata e i vigili urbani del VII Gruppo, accorsi sul posto, sono risaliti al proprietario: è un professionista che vive sulla Cassia. L’auto, a quanto pare, era stato presa dal figlio, 20 anni, il quale un paio d’ore dopo il “filotto” al Prenestino è comparso alla stazione dei carabinieri di Bagni di Tivoli denunciando il furto del veicolo. All’inizio c’è stata qualche perplessità ma era proprio così. Il giovane era andato a trovare la ragazza e quando è andato a riprendere la spider si è accorto che non c’era più. I ladri, nel frattempo, erano piombati sulla fermata a viale Palmiro Togliatti. Uno dei feriti ha detto di aver «visto in faccia il giovane che scappava». I vigili e la polizia hanno mostrato ai testimoni diverse foto segnaletiche ma non sarà facile risalire agli autori del furto e dell’investimento. La Audi «TT», prima di finire sul marciapiede, ha tamponato due auto: tre contusi. L’incidente, ironia della sorte, si è verificato davanti alla sede del VII Municipio e il bolide ha danneggiato il muro perimetrale dell’edificio, dove ci sono anche gli uffici dei vigili di zona.

UNA VITTIMA IN MOTO

Ieri mattina attorno alle cinque c’era stato un incidente mortale nella zona di viale Marconi. Un uomo di trent’anni, Fabio Gheller, ha perso il controllo di uno scooter all’altezza di via Calzecchi Onesti, è finito fuori strada ed è morto sul colpo. Poche ore dopo, sempre nella periferia sud, altro scontro: auto contro bus. Un uomo, la moglie e le due figlie sono stati portati al Sant'Eugenio. Una bambina è grave. L'autista del bus è lievemente ferito. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Laurentina e via degli Artificieri al quartiere Giuliano Dalmata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA