Ostia, l'assedio dei parcheggiatori abusivi sotto la sede del municipio commissariato per mafia

Ostia, l'assedio dei parcheggiatori abusivi sotto la sede del municipio commissariato per mafia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 16:54
Parcheggiatori abusivi sotto la sede del Municipio. Accade a Ostia, in piazza della Stazione Vecchia, dove c’è la sede del X Municipio, commissariato pochi mesi fa dopo gli scandali legati a Mafia Capitale. A denunciarlo è il coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni: «I parcheggiatori abusivi sono diversi, a tutte le ore del giorno, e in modo particolare durante l’orario di apertura degli uffici e dei negozi. Nell’ampio parcheggio davanti al palazzo del Governatorato, è diventato impossibile lasciare la macchina senza dover pagare. E’ un fenomeno odioso, sia per i cittadini che per l’immagine di Ostia».



«La mia – continua Bordoni- vuole essere una segnalazione; quello che auspico è che il litorale romano diventi un esempio di riscatto dall’illegalità.
E certamente, la prima tra le sedi istituzionali- il palazzo del Governatorato, appunto- non puo’ permettersi di offrire uno spettacolo così indecoroso. Stamattina è intervenuta la polizia locale che ha elevato un verbale. Ma certo, un unico intervento, da solo, non basta. Spero che sul fenomeno si intervenga anche nei prossimi giorni e anche in altre zone: non oso immaginare, inoltre, quello che potrebbe accadere d’estate, sul Lungomare, con migliaia di cittadini diretti alle spiagge. Dalle segnalazioni arrivate alla sede del coordinamento di Forza Italia a Ostia, risulta che i parcheggiatori si alternano in diversi orari; alcuni hanno timore a non pagare per paura di danni alle auto
».