Roma, le svaligiano la casa e le rubano la cagnolina: «Aiutatemi a ritrovare la mia Licia»

Licia, la barboncina rapita a Torre Maura
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Marzo 2017, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 18:24
Rapita, portata via durante un furto in un appartamento in una via centrale di Torre Maura. "Licia" un'adorabile barboncina bianca di quasi 13 anni è sparita nel nulla dopo l'incursione dei ladri avvenuta nel pieno pomeriggio di mercoledì. Insieme a qualche prezioso, i banditi che erano saltati fin sul balcone del primo piano forzando poi una finestra, si sono portati via anche lei, che è vecchietta e malata nonostante l'aspetto di un cucciolotto. 

Ora, la sua padrona, Marzia di 43 anni, la sta cercando disperatamente. Ha chiamato la polizia e ha tappezzato tutto il quartiere fino sotto gli uffici dell'Immigrazione di via Patini, a Tor Sapienza, con le foto della cagnolina, accompagnate da una nota di ricerca con un numero telefonico da contattare (3406711809): «Necessita di cure urgenti, ha due cisti da asportare, risponde al nome di Licia. E' stata presentata denuncia presso le autorità. Si richiede la massima collaborazione e condivisione». Marzia è pronta a offrire anche una ricompensa a chi sarà in grado di restituirle la sua Licia. «Io sto soffrendo infinitamente, ma mia mamma che ha ottant'anni ancora di più. Mercoledì c'era lei in casa, ma verso le sei è uscita per una mezz'ora per fare la spesa e al ritorno ha trovato la casa a soqquadro. L'ha chiamata a più non posso ma la piccola era svanita. Di tutto il resto non ci importa, vogliamo solo lei». I ladri, per il momento, non si sono fatti vivi. Il timore è che possano avere agito per chiedere un riscatto, oppure che, pensando a un cucciolo, abbiano mirato fin da subito al cane per poi rivenderlo sul mercato nero.   

«Finora - conclude Marzia - abbiamo ricevuto solo una segnalazione attendibile. Una donna mi ha contattato da Tor Sapienza ed è sicura di avere visto Licia in braccio a un giovane straniero che spingeva un carrello ed era seguito da altri due barboncini nei pressi di Salviati. Licia è una pigrona e non cammina mai, vuole stare sempre in braccio. E' buona, si sdraia e si mette a dormire, quindi si nasconde bene». La polizia, dopo la segnalazione, sta controllando i campi rom della zona. «Io stessa controllerò Tor Sapienza strada per strada. Vi prego aiutatemi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA