Roma Termini, pitbull senza guinzaglio uccide il barboncino di una signora: denunciata la padrona del molosso. «Aveva anche un coltello»

La donna denunciata è una 26enne senza fissa dimora già nota alle forze dell'ordine

Termini, pitbull libero aggredisce e uccide il barboncino di una signora: denunciata la padrona del molosso. «Aveva anche un coltello»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2023, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 08:52

Un pitbull libero e incustodito ha aggredito e ucciso un barboncino tenuto al guinzaglio dalla padrona, una donna romana di 46 anni. L'episodio è accaduto alla vigilia di Capodanno, sabato scorso, verso le 12. I carabinieri sono immediatamente intervenuti in piazza dei Cinquecento nei pressi dell'ingresso della metro B, riuscendo a bloccare l'animale, per il piccolo barboncino purtroppo non c'era più nulla da fare.

Fatti gli accertamenti sul microchip, è intervenuta sul posto la proprietaria del pitbull, una ragazza di 26 anni senza fissa dimora e già nota alle forze dell'ordine, «denunciata per uccisione di animali in conseguenza della mancata custodia del suo cane». Durante il riconoscimento alla 26enne è stato anche trovato in tasca un coltello a serramanico. Il cane è stato affidato al canile di via della Magliana.

Brescia, abbandona il cane fuori dal canile dopo avergli strappato il microchip per non farsi riconoscere

© RIPRODUZIONE RISERVATA