Fregene, lo stabilimento La Vela e il Blanco chiusi per due giorni dalla Questura: «Motivi di ordine pubblico»

Fregene, lo stabilimento La Vela e il Blanco chiusi per due giorni dalla Questura: «Motivi di ordine pubblico»
di Marco Pasqua
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Agosto 2018, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 19:21

Stretta della Questura contro la movida selvaggia e senza regole: questa mattina gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato un provvedimento di sospensione dell'attività per lo Stabilimento La Vela, a Fregene, che ospita, ogni domenica, il popolare party Blanco, divenuto ormai un luogo cult soprattutto per i giovanissimi di Roma Nord.



LEGGI ANCHE: ----> Fregene, movida selvaggia: l'ira dei residenti
 

La sospensione, per adesso, avrà una durata di due giorni. Secondo quanto riscontrato dalla Polizia, sono stati registrati più episodi "critici" da aprile a maggio: episodi che creavano problemi per l'ordine pubblico. Come ha rilevato la polizia, lo stabilimento organizzava, ogni domenica, eventi che richiamavano centinaia di persone, senza che fosse stata data una comunicazione alle autorità preposte. Durante i controlli amministrativi, inoltre, è stato anche rilevato che il locale non aveva il certificato per la protezione degli incendi. 
 
 

Alla fine di giugno, il Blanco finì su tutte le cronache nazionali, perché il padre di un ragazzo che sarebbe stato scartato dalla sicurezza, all'ingresso, guidò un furgone contro lo stabilimento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA