Fiumicino, doppio allarme bomba
Artificieri in azione, area transennata

Venerdì 9 Gennaio 2015
2
Due falsi allarmi bomba questa mattina all' aeroporto di Fiumicino. Gli artificieri hanno fatto brillare intorno alle 9 un pacco abbandonato dietro un cestino di rifiuti nella zona partenze del Terminal 3: all'interno solo alcuni bicchieri di vetro. A notare il pacco intorno alle 9 era stata una pattuglia dei carabinieri, che aveva visto l'involucro di cartone di una quarantina di centimetri di altezza avvolto in un imballo ammortizzante tipo pluriball ed abbandonato dietro un cestino dei rifiuti poco distante da alcuni banchi check-in.



Sul posto sono quindi intervenuti mezzi dei vigili del fuoco, un'ambulanza del pronto soccorso Adr e gli artificieri della polizia: l'area è stata evacuata e transennata. L'allarme però è rientrato alle 9.30 dopo aver constatato che nel pacco erano contenuti soltanto alcuni bicchieri di vetro.



Secondo episodio nel pomeriggio: a provocare l'allarme un trolley abbandonato su un marciapiedi esterno ad uno degli ingressi del terminal 3. Fatto brillare, ha rivelato di contenere solo effetti personali. Un'area dinanzi all'ingresso del terminal è stata temporaneamente interdetta al transito dei passeggeri mentre nel tratto di strada il traffico è stato bloccato per alcuni minuti.



Ultimo aggiornamento: 23:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

“Casa mia è piena di gente”. E menomale che si chiama isolamento

di Veronica Cursi