Roma: rissa tra clochard al Parco dei caduti mentre i bambini giocavano

Un bambino di 8 anni spinto perché voleva sedare la rissa.

Roma: rissa tra clochard al Parco dei caduti mentre i bambini giocavano
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Febbraio 2024, 08:01 - Ultimo aggiornamento: 08:02

Ieri mattina alle 10 presso il Parco dei Caduti a Roma si è verificata una rissa tra i senzatetto che abitano nelle vicinanze da tempo. La situazione è degenerata quando diversi bambini della zona, che si trovavano nel parco a giocare, sono stati coinvolti e spinti dai senzatetto durante la lite.

Tra i bambini presenti, di età compresa tra i 7 e gli 8 anni, c'era anche un piccolo che ha provato a fermare la rissa, arrivando addirittura a prendere uno spinto  da uno dei senzatetto coinvolti.

La scena è stata ripresa da un residente del quartiere che ha prontamente avvisato le forze dell'ordine, mentre commentava il triste spettacolo: "Guardate questo scempio, solo in Italia si arriva a questi livelli, ci sono i bambini che giocano e questi si picchiano, guardate come spinge".

Il video della rissa è stato condiviso sulla pagina social "resistsanlorenzo" e ha rapidamente suscitato sconcerto e indignazione tra gli abitanti della zona. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente per sedare la rissa ma al loro arrivo la situazione era alla normalità. Successivamente sono riusciti a prendere le loro generalità. 

Le parole di un residente: "Sembra che la tensione tra i senzatetto che frequentano il Parco dei Caduti sia alle stelle e che situazioni simili si verifichino con una certa frequenza. Si spera che grazie all'intervento delle autorità competenti si possa trovare una soluzione a questa problematica che mette a rischio la sicurezza dei residenti e dei bambini che frequentano il parco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA