Roma, insegue le donne e le invita a salire sulla sua auto. L’allarme (social): «Attenzione a un uomo con una macchina di colore grigio»

Gli episodi, in zona La Storta, sono stati denunciati da diversi utenti all’interno di un gruppo Facebook. Le vittime lo descrivono con “capelli corti castani e accento non romano”

Roma, insegue le donne e le invita a salire sulla sua auto. L’allarme (social): «Attenzione a un uomo con una macchina di colore grigio»
di Alessia Perreca
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 09:37

L’ultimo caso, diversi giorni fa, nel quartiere La Storta, vede come protagonista una donna mentre accompagna sua figlia a scuola. «Ho sentito suonare il clacson - racconta la vittima - mi sono girata e ho visto questo signore che mi invitava a salire sulla sua auto per un passaggio. Ho risposto: «no grazie», poi sono corsa verso la scuola senza mai fermarmi». Tra i 35 e i 40 anni, capelli corti castani, accento non romano, a bordo di una Lancia Ypsilon di colore grigio: è questo l’identikit di un uomo - un presunto molestatore - che diverse donne hanno condiviso all’interno di un gruppo Facebook.

Roma, uomo di 38 anni muore in strada dopo aver accusato un malore: era uscito di casa per chiamare aiuto

Le testimonianze 

A lanciare l’allarme (social) è stata una giovane che ha raccontato l’esperienza subìta mentre si dirigeva verso la scuola di sua figlia: «Dopo la scuola sono andata al supermercato Todis e anche in quel caso mi ha seguita», prosegue il racconto la vittima.

Ma non è tutto: «E’ accaduto nuovamente a distanza di 15 giorni vicino all’ex Dazio, a pochi metri dalla caserma dei carabinieri. Ero vicina a un bar - aggiunge - ho attraversato la strada e ancora una volta l’uomo mi ha chiesto: «Vuole un passaggio?». Il post della donna si è ben presto trasformato in una piazza virtuale dove in tante hanno condiviso le loro esperienze, dettagli e descrizioni che combaciano. «Dunque potrebbe essere la stessa persona, anche a me fece cenno di salire. Mi capita spesso di vederlo provenire (tra le 15 e le 16) da via Trionfale e dirigersi verso l’Olgiata. Sono riuscita - scrive l’utente - a prendere la targa, ma non ho fatto denuncia perché non avevo testimoni. Ho potuto segnarlo a una pattuglia in strada sulla Giustiniana». Ancora un altro episodio: «E’ capitato anche a me, mi ha seguita con la sua auto fino a sotto casa - scrive un'altra donna - e aveva un seggiolino per bambini. Non sono riuscita a individuare la targa, ma da oggi in poi spero di non vederlo più». Infine: «E' successo anche a me: la prima volta di fronte al bivio della Braccianese, la seconda, invece davanti la scuola Tomassetti. Stiamo attente», un altro racconto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA