Roma, Tronca dà le deleghe ai sub commissari. E si tiene per sé trasporti e rifiuti

Roma, Tronca dà le deleghe ai sub commissari. E si tiene per sé trasporti e rifiuti
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 21:25
Il commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha assegnato ai sub commissari i compiti nelle materie a fianco di ciascuno di essi di seguito indicate. Diventano così assessori tecnici a tutti gli effetti. Tronca ha tenuto per sé le deleghe legate ai Trasporti e ai rifiuti.



La vice Iolanda Rolli si occuperà di polizia locale, personale, relazioni sindacali e avvocatura. Sarà referente per i Municipi IX e XI.



A Giuseppe Castaldo andranno le deleghe anagrafe e stato civile, servizi demografici ed elettorali, attività produttive, lavoro, formazione professionale, educazione e problematiche giovanili, innovazione tecnologica. Sarà referente per i Municipi XII, XIII e XIV.



Clara Vaccaro avrà le deleghe politiche sociali e abitative, periferie, immigrazione, protezione civile. Si occuperà per i Municipi IV, V e VIII.



Livio Panini d'Alba sarà delegato a cultura, turismo e sport, relazioni internazionali, relazioni comunitarie, Urc. Sarà Referente per i Municipi II, VI e VII.



Infine gli ultimi due. Ugo Taucer seguirà le urbanistica, lavori pubblici e Infrastrutture, contratti, appalti e rapporti con Anac. Sarà anche referente per i Municipi III, X e XV. Chiude il sub commissario Pasqualino Castaldi: politiche economiche, finanziarie e di bilancio, razionalizzazione della spesa, piano di rientro, coordinamento strategico finanziario degli organismi partecipati coordinamento delle attività economico-finanziarie e di bilancio per tutti i municipi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA