Protesta della Multiservizi in Campidoglio. Aula occupata e una vigilessa ferita

Protesta della Multiservizi in Campidoglio. Aula occupata e una vigilessa ferita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Luglio 2014, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 19:27
​Seconda nottata in aula Giulio Cesare per i lavoratori di Roma Multiservizi che da l'altro ieri hanno occupato l'assemblea capitolina per protestare contro la decisione del Campidoglio di appaltare il servizio ad un'altra ditta. «Abbiamo passato ancora un'altra notte qui - spiegano i lavoratori - con noi sono rimasti i consiglieri Marcello De Vito del Movimento 5 Stelle, Alessandro Onorato della Lista Marchini ma anche l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno».



La vigilessa ferita In apertura di seduta, i dipendenti della Roma Multiservizi hanno nuovamente occupato l'Aula. Nell'invasione «pacifica» dei lavoratori una vigilessa in presidio in Aula è stata spinta nella foga ed è caduta a terra battendo la testa. La donna è svenuta per pochi minuti. Poco dopo malore anche per una lavoratrice della Multiservizi.



Le reazioni «C'è tensione e preoccupazione in Aula, per questo invitiamo tutti alla calma. A nome del gruppo Pd in Campidoglio voglio esprimere vicinanza alla lavoratrice della Multiservizi colta da malore e solidarietà alla vigilessa che è stata portata in ospedale per accertamenti». Lo dichiara il presidente del Gruppo Pd in Campidoglio Francesco D'Ausilio. «Esprimo piena vicinanza alla vigilessa che è stata portata in ospedale per accertamenti

e alla lavoratrice della Multiservizi colta da malore. L'attesa da giorni di una risoluzione della vicenda dei lavoratori della Multiservizi sta creando tensione, è per questo che auspichiamo una rapida conclusione della vertenza in linea con gli indirizzi già espressi dall'Assemblea Capitolina». Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio.

«Riguardo a quanto accaduto in Assemblea capitolina nella seduta odierna voglio esprimere la mia vicinanza alla vigilessa costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, e alla lavoratrice della Multiservizi colta da malore dopo tre giorni di estenuante occupazione». È quanto dichiara, in una nota, Dario Rossin, consigliere capitolino di Forza Italia e segretario d'Aula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA