Roma, riapre la cucina alla scuola Sacchetto: stupore degli studenti

Dopo tanti anni la cucina dell'edificio scolastico entra in funzione

Roma, riapre la cucina alla Scuola Sacchetto
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Aprile 2023, 11:07

Finalmente, dopo tanti anni la cucina al plesso scolastico Sacchetto, dell'Istituto Comprensivo Donati, è entrata in funzione. I bambini della scuola primaria hanno avuto il piacere di mangiare un pasto cucinato espresso, non più trasportato dalle cucine delle altre scuole. 

Lo stupore è stato raccontato dagli stessi studenti mentre uscivano da scuola, e solamente una visione miope del bene comune non sarebbe in grado di valorizzare. È stato un tempo lunghissimo di attesa, insidiato da imprevisti e difficoltà.

Questo Consiglio di Istituto si è, fin da subito e costantemente interessato a favorire la soluzione più rapida possibile anche mettendo a disposizione le competenze tecnico professionali se si fosse reso necessario.

La determinazione dell'amministrazione municipale, che ha dimostrando di avere a cuore le esigenze degli alunni, è riuscita a superare imprevisti e ostacoli che le corrette procedure amministrative spesso riservano così il Presidente del Consiglio d'Istituto Andrea Guerrieri.

Roma è una delle pochissime città italiane ad aver mantenuto le cucine all’interno delle strutture scolastiche non potevamo accettare che 250 bambini e bambine non potessero godere dello stesso trattamento, anche il momento del pasto è un momento di educazione così il Presidente della Commissione Scuola Municipale Andrea Montanari e l'Assesora alla Scuola Claudia Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA