Rieti, allo Scopigno la pacifica invasione
di seimila fedeli dei Testimoni di Geova
Le foto degli ultimi preparativi

Rieti, allo Scopigno la pacifica invasione di seimila fedeli dei Testimoni di Geova Le foto degli ultimi preparativi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2015, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 21:07

RIETI - Sono attesi in seimila: una vera e propria invasione. Pacifica, però. Alcuni hanno già scritto che sarà una festa quella che comincia domani, venerdì, allo Stadio “Manlio Scopigno”, dove più di 6000 fedeli Testimoni di Geova si riuniranno durante tutto il corso del fine settimana per il congresso estivo “Imitiamo Gesù!”. I 500 testimoni reatini faranno da padroni di casa ai 1500 delegati provenienti da Terni, ai 700 provenienti da Viterbo e ai quasi 3500 provenienti da Roma Nord e dalla Sabina.



Il programma della “tre giorni”, ospitata più che calorosamente dalla città di Rieti, prevede come sempre un approfondimento sull’estrema “modernità” dei temi biblici.

Al centro di tutto, Gesù Cristo, preso come modello, e il suo insegnamento. Più che mai interessante sarà l’analisi del famoso Sermone del Monte: si scoprirà come il fascino e l’importanza di quel messaggio toccano temi molto attuali, quali famiglia e integrazione.

E' prevista, inoltre, un’emozionante rappresentazione teatrale in due parti su alcuni episodi dalla vita di Gesù. Video trasmessi su maxi schermi, dimostrazioni, esperienze ed interviste renderanno vivo e accattivante, oltre che estremamente pratico il programma del congresso. Il momento clou dell’evento è atteso sabato in tarda mattinata, quando i nuovi fedeli verranno battezzati – sotto gli occhi dei 6000 delegati – per immersione completa in acqua. Per l’occasione, una delle più emozionati di tutto il programma, è stata allestita una piscina all’interno del campo.

I lavori dei tre giorni iniziano domani, venerdì, alle 9.20 per concludersi domenica alle 16. L’ingresso è gratuito. Quello in programma a Rieti è uno degli 89 congressi organizzati dai Testimoni di Geova per questa estate in Italia. Tra questi 19 saranno tenuti in altre lingue: come il polacco, il romeno, l’arabo, l’albanese, il cinese, il russo, addirittura il twi (parlato in Costa d’Avorio) e la Lis, la lingua italiana dei segni. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA