Terremoto: iniziativa dello Snals
per le aree colpite dal sisma

Terremoto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Settembre 2016, 21:09
RIETI - Iniziativa del sindacato Snals per le vittime del terremoto. "Anche questa volta, così come tristemente accadde a San Giuliano di Puglia - recita una nota dello Snals di Rieti, firmata dal segretario Luciano Isceri - tra i primi edifici a crollare sotto la terribile scossa del 24 agosto è stata una scuola, fortunatamente questa volta in assenza di alunni e personale, l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice “ Romolo Capranica”, tra l’altro recentemente fatto oggetto di migliorie sismiche.
Come nella precedente occasione in cui lo Snals nazionale promosse una iniziativa di solidarietà finalizzata alla ricostruzione di quella scuola,anche questa volta vorremmo contribuire fattivamente per i plessi scolastici di Amatrice ed Accumoli.
Lo Snals di Rieti ha rivolto quindi un appello a tutte le segreterie provinciali e regionali del sindacato affinchè si realizzi una raccolta fondi finalizzata a questo scopo il cui ricavato sarà consegnato direttamente nelle mani del Sindaco di Amatrice e di Accumoli e del Dirigente scolastico pro tempore.
Per questo è stato attivato un particolare e specifico c.c.b. dove confluiranno i contributi delle segreterie provinciali e regionali dello Snals e di chiunque lo volesse fare a titolo personale.
Aderire è semplice basta effettuare un bonifico intestato a SNALS – Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola presso il Monte dei Paschi di Siena ag. 1 di Rieti IBAN: IT 91 Z 01030 14600 000000755707 indicando come causale “ricostruiamo insieme la scuola di Amatrice e di Accumoli”.
La Segreteria Provinciale di Rieti attraverso il sito www.snalsrieti.com fornirà puntuali e periodiche informazioni in merito alle donazioni pervenute.
Auspichiamo che l’iniziativa sia propagandata attraverso i social favorendo in tal modo la divulgazione dell’iniziativa allo scopo di raccogliere il contributo di chiunque volesse farlo".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA