Rieti, Michele Pasquini conquista
a Rimini il titolo nazionale Fight 1:
"Spero sia il mio futuro"

Michele Pasquini
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2016, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 21:36
RIETI - Un altro talento “made in Rieti” quello di Michele Pasquini, 18enne promessa MMA, che si è aggiudicato il titolo nazionale, full contact della “Fight 1”, al Rimini Wellness, importante evento dedicato al fitness e allo sport, che si è tenuto nella località romagnola nel primo weekend di giugno.

Grande passione quella di Pasquini per le arti marziali, presente in lui già da quando, ancora bambino, si era avvicinato al Ju Jitsu: “Gli sport da combattimento possono essere una vera fonte di sostegno sia psicologico che fisico, in quanto aiutano ad avere maggiore sicurezza – queste le parole del giovane atleta – Si tratta di sport basati sul rispetto, uno dei valori più importanti che una persona possa avere, anche per questo ho cominciato a praticare MMA”.

Il cammino dell'atleta reatino in questa disciplina comincia all’età di 16 anni, quando conosce il suo maestro attuale, David Giampietri, figura di rilievo nel mondo delle Mixed Martial Arts, che ha portato Michele alla palestra X-LAB , che è centro ufficiale del “Legio’s Team”, di Alessio Sakara, il quale si dedica al giovane lottatore insieme al suo maestro.

Dopo circa due anni di allenamenti, e già più di qualche vittoria alle spalle, per Pasquini arriva la grande occasione con il Rimini Wellness: “L’incontro di domenica a Rimini, era la finale full contact – racconta emozionato Pasquini – Ho vinto sull’avversario per sottomissione e sono diventato campione italiano dei 70 Kg”. Con queste parole ricorda l’impresa ringraziando il maestro Giampietri e tutti i suoi compagni di sudore del “Legio’s Team”.

Una vittoria importantissima che lascia ben sperare sul futuro del reatino: “Magari un giorno riuscirò a trarre dei guadagni da questo spettacolare sport – si augura – Fare di ciò che mi piace il mio mestiere sarebbe una grande vittoria!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA