Rieti, rissa davanti a due locali: tre arresti dei carabinieri

L'area della rissa, a Rieti
di E.F.
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 00:10 - Ultimo aggiornamento: 15:09

RIETI - Rissa nella tarda serata di giovedì in viale Giulio de Juliis, a Rieti, dopo una lite, davanti a due locali: i carabinieri arrestano in flagranza tre persone, il titolare di una pizzeria al taglio e due clienti del bar adiacente. Fortunatamente, la vicinanza del comando provinciale dei carabinieri al luogo della rissa e il pronto intervento delle pattuglie hanno evitato più gravi conseguenze in quello che, partito come un acceso diverbio, è poi degenerato in una rissa, tanto da dover essere necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 di Rieti, che ha medicato sul posto il titolare dell’attività commerciale.
 

La dinamica. Tutto è accaduto poco prima delle 23 in viale de Juliis, all’incrocio con via Pietro Colarieti, nel quartiere di Madonna del Cuore, in unarea di pertinenza di un bar e di una pizzeria al taglio e da asporto ed ha visto il coinvolgimento del titolare di questa e di due giovani avventori del bar adiacente, entrambi 30enni.
Sono ancora al vaglio dei carabinieri, che procedono alle indagini, i motivi che hanno scatenato l’alterco e la successiva rissa a tre, dove sono volati calci e pugni e dove ad avere la peggio è stato il titolare della pizzeria.

 

Le origini. Cause sulle quali sono in corso accertamenti, anche per individuare le responsabilità per quanto accaduto sotto gli occhi di avventori e passanti. Dalle prime ipotesi, sembrerebbe che i due 30enni facessero rumori e schiamazzi, ma tutto è ancora al vaglio. Da qui, ne è nata una lite, che poi è sfociata in rissa.
I tre sono stati arrestati e condotti nel vicino comando provinciale dei carabinieri. Saranno ascoltate alcune persone che si sono ritrovate a essere testimoni dei fatti. Il diverbio ha avuto luogo vicino ai due esercizi commerciali. Presto dalle parole si è passati poi alle mani con una rissa a tre. Stando ad alcune testimonianze, l’uomo, ad un certo punto, avrebbe fatto anche ricorso a un utensile di quelli in uso in pizzeria.
Una zuffa a tratti violenta, con spintoni, pugni e calci, che è stata sedata nell’arco di poco tempo grazie all’intervento dei carabinieri, che hanno riportato la situazione alla calma, evitando ulteriori contatti tra i contendenti, con la contestuale contestazione della flagranza di reato, così da essere subito trasferiti in caserma per gli adempimenti e accertamenti. Al termine della baruffa, l’uomo ha riportato ferite e lesioni ed è stato medicato dal personale sanitario del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA