Rieti, Pesaro espugna il PalaRoma
e riporta la serie scudetto
con l'Acqua&Sapone in partità

La gioia di Pesaro (Foto Divisione Calcio a 5)
di Jacopo Persico
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Giugno 2019, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 10:01
RIETI - La finale scudetto è in parità. L’Italservice Pesaro, al termine di un’altra emozionante partita, espugna 6-4 il PalaRoma di Montesilvano e impatta sull’1-1 la serie contro i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone Unigross. 

Sin dalla prima frazione la sfida è scoppiettante. Abruzzesi avanti al 5’ grazie a un autogol di Salas, ma dopo neanche quattro minuti i marchigiani pareggiano sfruttando un’altra autorete, questa volta di Calderolli. Al 9’ Salas fallisce un calcio di rigore, però al 18’ Pesaro si porta avanti con un tiro libero trasformato da Marcelinho. Trascorre un minuto e Cuzzolino, sempre su tiro libero, timbra il 2-2 che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa l’autogol di Miarelli vale il 3-2 dell’Acqua&Sapone. All’8’ e al 10’ l’uno-due di Marcelinho e Borruto sancisce il nuovo controsorpasso Pesaro. Al 18’ è Coco a realizzare il 4-4 che spedisce la partita ai tempi supplementari. E nel secondo dei due gli uomini di Colini siglano le due reti che valgono l’1-1 nella serie: segnano Canal e Taborda (la gioia nella foto della Divisione calcio a 5).

Gara 3 è in programma martedì alle 20.30 al PalaNinoPizza: diretta SkySport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA