Rieti, Bonanni campione provinciale
di Poker Texas Hold ‘Em

Una fase del campionato provinciale 2016 di Poker Texas Hold ‘Em
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Settembre 2016, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 16:14
RIETI - E’ Gianluca Bonanni il campione provinciale 2016 di Poker Texas Hold ‘Em, dopo la disputa del cosiddetto tavolo finale svoltosi il 20 settembre, durante il quale 10 dei 158 partecipanti al campionato, si sono alternati nei vari tornei di qualificazione  svoltisi settimanalmente il martedì e il venerdì presso l’associazione sportiva dilettantistica “Oasi del Biliardo” in via Salaria 4/a.

Al termine della stagione regolare l’ordine di arrivo era il seguente: 1° Giuseppe Sciutto, 2 Dino Valzano, 3 Gennaro Parisi, 4 Marco Donati, 5 Alessandro Brucchietti, 6 Nicola Chiarinelli, 7 Gianluca Bonanni, 8 Andrea Vella, 9 Alberto Fabrizi, 10 Roberto Chiavolini.

Dopo una prevedibile iniziale fase di studio in cui nessuno voleva lasciare per primo il tavolo da gioco, sono stati proprio i leader della classifica, Sciutto e Valzano, i primi a cadere. A seguire sono poi usciti nell’ordine Fabrizi, Chiarinelli e Chiavolini lasciando al tavolo gli altri cinque superstiti tra i quali però Vella e Parisi erano, come suol dirsi, “corti” di fiches e sono stati inevitabilmente eliminati.

A questo punto sono rimasti a lottare Donati che, avendo accumulato il monte più alto di fiches, si è potuto permettere di giocare un poker aggressivo ma sicuro fatto di continui rilanci e “steal” nelle giocate al buio, Bonanni e Brucchietti. Dopo una lunga battaglia quest’ultimo ha dovuto abbandonare il tavolo, chiudendo al terzo posto, lasciando Donati (cheap leader) e Bonanni testa a testa in lotta per il titolo provinciale che, alla fine, è stato appannaggio di quest’ultimo il qual ha saputo annullare lo svantaggio rispetto all’avversario e vincere col classico “all in” nella mano finale scoprendo due assi vincenti.

Grazie a questo risultato Bonanni, Donati e Brucchietti parteciperanno a ottobre ai campionati italiani in programma a Nova Gorica (Slovenia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA