Rieti, l'ospedale de Lellis mantiene
il laboratorio analisi «hub»,
la soddisfazione della Asl

Ospedale de Lellis
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Giugno 2019, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 20:09
RIETI - Il laboratorio d’analisi del de Lellis manterrà l’attuale livello delle prestazioni erogate. Lo dice il consigliere regionale Fabio Refrigeri.

Con un decreto del Commissario ad acta la Regione Lazio in base alla riorganizzazione della Rete dei Laboratori di analisi pubblici regionali, ha disposto la funzione di laboratorio Hub per l’ospedale De Lellis di Rieti. Nello specifico il Laboratorio di analisi dell’ospedale de Lellis di Rieti rientra nella rete regionale Hub-Spoke numero 3 e potrà eseguire esami di laboratorio per pazienti interni ed esterni che accedono ai servizi ambulatoriali ed ai centri prelievo della Asl di Rieti. Verrà attivato un monitoraggio continuo dei risultati del laboratorio per valutarne la qualità clinico-assistenziale.

Si conferma la gestione centralizzata da parte della Asl per l’acquisizione dei reagenti necessari all’intera rete e questo favorirà la razionalizzazione delle risorse con risparmi economici a fronte dei volumi prestazionali complessivamente erogati. “Diamo un segnale forte di attenzione verso il territorio reatino e della sabina” ha commentato l’assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LA SODDISFAZIONE DELLA ASL DI RIETI
«Accogliamo con grande soddisfazione l’inserimento del Laboratorio Analisi dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti nella Rete dei Laboratori di analisi pubblici regionali, con la funzione di laboratorio Hub. Questo permetterà alla nostra Struttura di mantenere invariate le prestazioni erogate, senza trasferimenti di strumentazioni e ridimensionamento del personale che vi opera.

Grazie ad una stretta e proficua interlocuzione tra la direzione generale della Asl di Rieti, la presidenza della Regione Lazio e l’assessorato alla Sanità, che ringraziamo per il segnale di forte attenzione verso l’Azienda e nei confronti del reatino, il Laboratorio analisi dell’ospedale di Rieti, che nel corso di questi ultimi anni è stato riqualificato strutturalmente e tecnologicamente, continuerà a fornire ai cittadini della provincia un servizio di qualità, in grado di servire, anche grazie ad un'ulteriore implementazione della medicina di laboratorio, l’intero territorio».
 
E’ quanto dichiarano il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il responsabile del Laboratorio analisi dell’ospedale de Lellis dottor Stefano Venarubea
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA