Rieti, la Lupa Castelli retrocessa
in serie D con 4 giornate d'anticipo
Dopo l'1-0 subito a Catania

Un allenamento della Lupa Castelli
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Aprile 2016, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:17
CATANIA – La Lupa Castelli Romani è retrocessa con quattro turni d’anticipo, dalla Lega Pro alla serie D. La squadra romana è stata sconfitta in trasferta dal Catania per 1-0 e la rete della condanna è firmata da Plasmati. La marcatura è giunta al minuto 87 al Massimino e neanche il ko dell’Ischia ha potuto tenere vive le speranze dei romani di casa allo Scopigno.

La Lupa attendeva solo la matematica, ma si è sempre detta decisa ad onorare con dignità il finale di campionato. Lo 0-0 che stava maturando al Massimino – con il Catania ultra penalizzato alla ricerca della salvezza – avrebbe tenuto la Lupa in vita fino al prossimo confronto in casa, contro Martina Franca. Invece il gol dei siciliani, fino a quel momento piuttosto sterili, ha portato la matematica certezza della retrocessione per la squadra di Palazzi.

Ora la Lupa giocherà altre due gare in casa allo Scopigno: con Martina sabato 16 aprile con Matera il 30 aprile. Sarà una passerella per il finale, favorevole magari per far crescere i giovani del vivaio e cominciare a pensare al futuro. La Lupa è anche molto interessata a quanto accadrà in Federazione, con la riforma della Lega Pro che vorrebbe sessanta squadre per la terza serie e che potrebbe richiedere dei ripescaggi, oltre che dalla D, anche dalle retrocesse. È presto, tuttavia, per fare queste valutazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA