Rieti, pedone cade sulle strisce mentre sopraggiunge un'auto e viene trasportato in ospedale

Il punto del sinistro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2022, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 12:57

RIETI - Paura questa mattina poco prima delle 8 per un pedone investito da un'autovettura in viale Matteucci mentre era passeggio con il proprio cane. L'uomo ha riportato lesioni in varie parti del corpo e ferite alla testa dopo l'impatto con il veicolo che lo sbalzato a terra facendolo volare alcuni metri più avanti. Da quanto appreso l'uomo stava attraversando la sede stradale sulle strisce pedonali poste nelle immediate vicinanze dell'edicola "Striscia la notizia", quando un veicolo è sopraggiunto.

La vittima, nell'immediatezza del fatto, è stato soccorso da una giovane edicolante e da alcune persone presenti in zona che hanno assistito all'investimento. Sul posto sono intervenuti unità mobili del 118 e personale della polizia di Stato per i rilievi tecnici e fotografici del sinistro al fine di ricostruire l'esatta dinamica incidentale e risalire alle responsabilità dell'incidente che ha richiamato sul posto capannelli di persone tra studenti, passanti, curiosi e avventori.

L'uomo è stato subito trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, mentre la viabilità è stata temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso dell'uomo e i rilievi della polizia.  

L'esatta dinamica. A seguito di ulteriori verifiche ed accertamenti da parte del personale della Squadra volante della Questura di Rieti è stato accertato che il pedone è inciampato da solo cadendo rovinosamente a terra e ferendosi. Proprio in quel momento sopraggiungeva un veicolo che fortunatamente è riuscito ad evitare l'impatto con il pedone arrestando la marcia del proprio mezzo a poca distanza dal pedone facendo ipotizzare un investimento nell'immediatezza dei fatti. L'uomo si trova ancora in ospedale sottoposto alle cure mediche.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA