Ladri scatenati:
rubati 500 chili di filo spinato

filo spinato
di Maria Luisa Polidori
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Marzo 2014, 06:01 - Ultimo aggiornamento: 14:52
RIETI - Furti mirati, probabilmente su commissione. Sicuramente, portati a compimento da professionisti del settore. Notte particolarmente turbolenta in città, sotto questo punto di vista, quella tra giovedì e venerdì. E per fortuna che i sistemi di allarme legati alle varie agenzie di sicurezza hanno funzionato al meglio, altrimenti il bottino sarebbe stato molto più consistente.



Il primo colpo è stato compiuto in danno dell'azienda di Manfredo Formichetti, in via Loreto Mattei. I ladri, dopo aver atteso il controllo ispettivo da parte della guardia giurata della Securitas, sono penetrati all'interno del recinto della Idroplan che commercia in sanitari all'ingrosso. Qui, però, non hanno toccato nulla, visto che il loro intento era quello di tagliare la rete di recinzione a confine con un'altra azienda, quella di prodotti siderurgici e utensileria di proprietà di Manfredo Formichetti.



Una volta penetrati all'interno della grande ferramenta, i malviventi si sono impossessati di 25 rotoli di filo spinato da 20 chilogrammi ciascuno. Un particolare che fa pensare che per asportare la merce i ladri si siano serviti di più di un complice.



Ad essere preso di mira, poi, anche il supermercato Lidl di via Salaria. In questo caso i ladri, dopo essere penetrati all'interno del grande magazzino attraverso il tetto, non hanno fatto in tempo a scassinare la cassaforte perché è scattato l'impianto d'allarme che ha richiamato il pronto intervento di un metronotte della Securitas. I malviventi, a quel punto, hanno preferito darsela a gambe. Nel frattempo, le forze dell'ordine stanno moltiplicando la presenza di pattuglie nel territorio, proprio per arginare quello che ormai sta diventando un vero e proprio allarme sociale.