Rieti, Forza Italia e il lavoro per i giovani
convegno sabato 21 con Aurigemma

Rieti, Forza Italia e il lavoro per i giovani convegno sabato 21 con Aurigemma
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2015, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 19:47
RIETI - Sabato 21 marzo, alle 17,30, presso la sede di Forza Italia in piazza Vittorio Emanuele II, il coordinamento cittadino organizza l’incontro con il consigliere regionale Antonello Aurigemma. Oggetto del convegno sarà “Garanzia giovani Lazio”, un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni per garantire un percorso di formazione o di lavoro.

Aderendo a "Garanzia giovani Lazio" si ha l’opportunità di scegliere tra formazione, tirocinio, apprendistato, servizio civile e accompagnamento attivo al lavoro. Tutte misure che rafforzano le competenze di ognuno permettendo di entrare nel mondo del lavoro.



La "Garanzia giovani" é un'opportunità che, oltre a favorire i giovani nella nostra Regione, permette di sperimentare un nuovo sistema di servizi e di politiche lavorative. Lntonello Aurigemma, vice presidente della Commissione politiche sociali illustrerà quindi le opportunità, il funzionamento e le modalità per aderire.



"E’ importante ricordare - si legge in una nota di Forza Italia Rieti - che Garanzia giovani non è rivolta solo ai ragazzi ma anche agli operatori che vorranno offrire prestazioni oltre ai centri per l’Impiego, le Università, le scuole secondarie secondarie di secondo grado, i Comuni in forma singola o associati".



Interverranno il coordinatore proviniciale Sandro Grassi, il coordinatore cittadino Fabio Nobili, la vice coordinatrice cittadina con delega alle attività produttive Martina Pelliccia e il vice presidente del Consorzio industriale, Stefano Colantoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA