Rieti, alla guida con tasso alcolemico superiore ai limiti: denunciato dai carabinieri e patente ritirata

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2024, 11:09

RIETI - Continuano senza sosta i servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto volti ad intensificare l’attività di controllo del territorio nei fine settimana.

Molti gli esercizi pubblici ispezionati (con particolare attenzione ai locali maggiormente interessati dalla movida notturna) e i posti di controllo effettuati nelle strade maggiormente trafficate al fine di verificare i mezzi in transito e i relativi occupanti.

Continua, purtroppo, ad essere riscontrata la presenza di persone che si mettono alla guida nonostante si trovino in uno stato di alterazione psico fisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche: è stato infatti deferito a piede libero, alla Procura della Repubblica di Rieti, un cinquantenne del luogo trovato alla guida della sua auto, nel centro urbano di Magliano Sabina, con un tasso alcolemico ben oltre i limiti previsti dal Codice della Strada.

Come previsto dalla normativa vigente, oltre alla denuncia, si è proceduto all’immediato ritiro della patente di guida e al sequestro del mezzo condotto.

Analoghi servizi saranno svolti nei prossimi fine settimana in tutto il territorio della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA