Castel Sant'Angelo, cavallo
colpito e ucciso da un fulmine

Castel Sant'Angelo, cavallo colpito e ucciso da un fulmine
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Agosto 2014, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 19:35
CASTEL SANT'ANGELO - Intervento del Corpo forestale per un cavallo rinvenuto morto a Castel Sant'Angelo. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Antrodoco sono intervenuti nel territorio di Castel Sant’Angelo, dove uno stallone di razza T.P.R. è stato rinvenuto morto. Lo stallone era scappato dalla stalla dove il proprietario lo custodiva per raggiungere le giumente al pascolo in montagna, ma, purtroppo, lo spostamento gli è stato fatale.



In considerazione del fatto che gli stalloni non possono essere tenuti insieme alle femmine al pascolo in montagna, per motivi legati alla riproduzione, il proprietario teneva lo stallo presso l’Azienda, ma probabilmente l’animale ha trovato il modo di sfuggire al controllo per precipitarsi in montagna dalle giumente. Purtroppo un fulmine, scatenatosi con i temporali pomeridiani, ha posto fine alla sua corsa. Il cavallo è stato colpito dal fulmine e, a seguito della folgorazione, è poi precipitato in un dirupo.



Impossibili le operazioni di recupero della carcassa, tanto che il Servizio Veterinario interessato a tal proposito ne ha disposto l’interramento sul posto, previo tutti gli accorgimenti del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA