Torri vince il derby sabino sul campo della Gens Cantalupo: 1-3. Tabellino e commenti

Una fase di Gens Cantalupo-Torri in Sabina
4 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 14:48

RIETI – Nella settima giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria il Torri in Sabina continua la sua striscia positiva imponendosi per  3-1 sul campo della Gens Cantalupo al termine di un incontro caratterizzato dal forte vento che ha condizionato notevolmente la qualità del gioco.

Il primo tempo

Partono bene i padroni di casa con un tiro di Rinalduzzi al primo minuto di gioco deviato in angolo da Francescangeli ma il Torri approfitta del vento a proprio favore e replica al 10’ con un’azione in progressione di Balducci respinta dai difensori avversari ed al 14’ con Latini che riprende un errato rinvio di Cipriano ma lo stesso portiere respinge la conclusione dell’attaccante torrese. Un minuto dopo è bravo ancora Cipriano a respingere una deviazione di testa dello stesso Latini su assist di Bartoldi ma nulla può l’estremo difensore della Gens al 17’ quando Balducci serve alla perfezione Recchia che, da solo in area, sigla il gol del vantaggio ospite. Al 26’ Borriello si vede deviare in angolo una conclusione dal limite ed al 36’ arriva il raddoppio del Torri: Di Carlo serve Borriello che in corsa lancia Balducci ed il centravanti non sbaglia mettendo a segno il gol del doppio vantaggio. Al 37’ Boccadamo calcia una punizione per fallo su Latini che s’interrompe per fuorigioco ma la formazione guidata da mister Tascioni mostra comunque di poter controllare bene la gara. Al 37’ per una scorrettezza su Stazi viene concessa una punizione ai padroni di casa con Valenti che appoggia in area per Nicoletta ma Francescangeli respinge. Al 42’ arriva il tris per il Torri con una combinazione perfetta Bertoldi-Borriello e si chiude il primo tempo su questo punteggio.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Gens appare più decisa e diventa insidiosa con Gindamba che chiama  subito alla doppia parata Francescangeli. Lo stesso attaccante ci riprova al 5’ ma il portiere ospite si fa trovare sempre pronto, così come al 9’ su un tiro dalla distanza di Nicoletta. Preme la squadra di casa ed ancora Gindamba al 16’ impegna Francescangeli ed al 22’ termina di poco alta una conclusione di Valenti.

Al 25’ Bonifazi va giù in area e l’arbitro concede il calcio di rigore: dal dischetto Valenti non perdona e si va sul 3-1. Al 36’ doppio intervento del portiere ospite sui tiri di Gindamba e Nicoletta mentre dalla parte opposta, al 38’, viene deviato in angolo un tentativo di Mazzoli. L’occasione più ghiotta per ridurre le distanze si presenta alla Gens al 40’ quando finisce fuori a fil di palo uno scambio tra Valenti e Nicoletta mentre l’ultimo tiro, al 42’, è del Torri con Antonelli ma il portiere avversario para.

I commenti

Fabrizio Giambenedetti, tecnico Gens Cantalupo

«Bravo il Torri ma nel secondo tempo non abbiamo demeritato. Siamo rientrati in campo con un’altra marcia mostrando di saper gestire la gara: purtroppo dovremmo avere più forza offensiva e questo pregiudica i nostri risultati. Oggi poi il portiere avversario ha effettuato interventi eccezionali e non siamo riusciti a cogliere ancora una volta un risultato positivo».

Fabrizio Del Bianco, presidente Torri in Sabina

«Una vittoria importante che ci permette di proseguire la nostra striscia positiva e sono contento soprattutto del clima e della serenità che regna nel nostro gruppo. Un ringraziamento particolare al nostro staff tecnico ed al pubblico che anche oggi ci ha seguito e incoraggiato fuori casa».

Il tabellino

Gens Cantalupo: Cipriano, Bonifazi, Iannarella (20’st An.Romagnoli), Di Curzio, Nobili, Valenti (43’st Previti), Nicoletta, Gindamba, Stazi, Al.Romagnoli (2’st Pieroncini), Rinalduzzi. A disp. Belladonna, Mattei, Pitotti, Gerini. All. Fabrizio Giambenedetti

Torri in Sabina: Francescangeli, Di Carlo, Sidori, Tocci, Boccadamo (43’st Manoni), Evangelisti, Recchia (38’st M.Latini), Bertoldi, Balducci (20’st Zuccari), Borriello (27’st Antonelli), V.Latini (36’st Mazzoli). A disp. Bernabucci, Susca, Carosi. All. Massimo Tascioni

Arbitro: Rezzoagli di Roma1

Marcatori: 17’pt Recchia, 35’pt Balducci, 42’pt Borriello, 25’st rig. Valenti

Note: ammoniti An.Romagnoli, Nicoletta, Valenti; angoli 4-6

© RIPRODUZIONE RISERVATA