Il Fc Rieti capolista e le insidie di Riano: squadra in emergenza. Battisti: «Umiltà e concentrazione al top»

Raffaele Battisti
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 13:41

RIETI - Trasferta dalle mille insidie, quella che attende il Rieti di Raffaele Battisti nella tana del Riano. La formazione tiburtina tra le mura amiche ha ottenuto i migliori risultati, finora, mentre gli amarantoceleste si presenteranno con più di una defezione e la necessità di rivedere l'assetto tattico. Squalificato Pezzotti (un turno dopo il rosso di mercoledi col Monterotondo), ko Alongi e Politanò per guai muscolari, Battisti sembra propenso a modificare sensibilmente il 3-4-3 di partenza affidandosi a un 3-4-1-2 che vedrà Cavallari agire alle spalle di Tramontano e uno tra Romani e Sandu. Sulla mediana Severoni dovrebbe scalare in difesa, mentre in mediana si rivedrà Ferazzoli dal primo minuto.

Le dichiarazioni

«A Riano ci attende un impegno difficile - ammette il tecnico Battisti - perché l'avversario ha delle buone individualità e da questo momento in poi tutti vorranno fare la prestazione dell'anno contro la capolista.

Abbiamo tutto da perdere e poco da guadagnare, servirà umiltà, sacrificio e consapevolezza delle nostre potenzialità. È arrivato il momento di alzare l'asticella del coefficiente di difficoltà - conclude - e dovremo dimostrarlo sul campo, senza perdere di vista la semplicità delle giocate e soprattutto calarsi nella parte senza specchiarsi troppo».

La diretta

La gara tra Riano e Rieti sarà visibile in diretta streaming sul profilo Facebook di ambedue le squadre a partire dalle ore 10,50 di domenica 5 novembre, grazie all'accordo siglato la settimana scorsa tra la societò amarantoceleste e l'azienda romana Live Sport Academy che garantisce questo tipo di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA