Granata prova superlativa,
ma è tutto il Rieti che convince:
le pagelle con la Cavese

Granata e Zampa durante il match con la Cavese (Foto Vincenzo Amore da pagina facebook Cavese Calcio 1919)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2019, 09:15
RIETI - Diamo i voti ai protagonisti del match tra Cavese e Rieti. Prova collettiva di grandissimo livello per gli amarantocelesti. Granata rinato, Zanchi domina a sinistra. 

ADDARIO 6,5
Caneo ha scelto il suo portiere titolare. La Cavese non crea occasioni nitide, molto bravo però in uscita, ma soprattutto con i piedi. Nella ripresa salva dopo un retropassaggio sbagliato di testa da Aquilanti. 

AQUILANTI 7
Il professore della difesa anche in versione bomber. Solita grande partita dietro, si inventa la girata mancina per il 2-0. 

GIGLI 7
Al rientro dopo la squalifica, gioca una partita senza nessuna sbavatura. Anche i suoi standard di rendimento oramai danno certezze abbondanti. 

GRANATA 7,5
Grande partita. Senza mezzi termini. Era stato uno dei più criticati, ha trovato fiducia e contro la Cavese è stato mostruoso, respingendo al mittente tutto quello che passava dalle sue parti.

TIRAFERRI 6,5
Nel primo tempo spinge moltissimo, e lo fa con quantità e qualità. Peccato per l'occasione del 2-0 su assist di Zanchi, ma la lettura nell'inserimento sul secondo palo è perfetta. 

ZAMPA 7
Il centrocampo è il suo regno. Chiude, smista, verticalizza. Giocatore fondamentale e sempre più incisivo. 

PALMA 6,5
Mezzo voto in meno per il secondo giallo, con conseguente rosso, rimediato nel finale. L'intesa con Zampa cresce, i due si dividono bene i compiti. Ottima gara anche per lui. 

ZANCHI 7
Nel primo tempo è letteralmente devastante a sinistra. Si propone con continuità e sforna assist ai compagni. Cala nella ripresa ma è fisiologico, anche perché più concentrato sulla fase difensiva. 

ESPOSITO 6,5
Anche per lui, nelle scorse settimane, erano arrivate parecchie critiche. Per la seconda gara consecutiva dimostra però di avere enorme potenziale e grandi capacità anche a livello tattico. 

DE PAOLI 7
Se Marcheggiani è stato una costante di questo avvio di stagione, chi sembra maggiormente revitalizzato da Caneo è proprio l'ex Samb. Secondo gol consecutivo, tanta tecnica a disposizione della squadra. 

MARCHEGGIANI 6
Non una grande serata per lui, ma dopo aver tirato la "carretta" a lungo una serata non esaltante ci può stare, soprattutto con tutti questi impegni ravvicinati. 

CANEO 7
Squalificato, lascia il comando delle operazioni a Maschio. Lavora con il Rieti solamente da una settimana, ma la squadra è già completamente trasformata. Roba da bacchetta magica. Dopo la vittoria nel derby arriva anche il blitz esterno contro la Cavese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA