Rieti, il distaccamento AM del Monte
Terminillo ha ospitato l'Anafim

Giovedì 9 Maggio 2019
RIETI - Dal 29 aprile al 5 maggio l'Aeronautica Militare ha ospitato, presso il Distaccamento di Monte Terminillo (RI), un gruppo di ragazzi diversamente abili e rispettivi accompagnatori, appartenenti all'Associazione Nazionale per l'Assistenza ai Figli Minorati (A.N.A.FI.M) dei dipendenti e ex dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa.

Ulteriore testimonianza dei sentimenti di vicinanza della Forza Armata all'iniziativa è stata espressa dal personale del Distaccamento e dal suo Comandante, Tenente Colonnello Luca Ranocchiari, attraverso l'attiva partecipazione e il concreto coinvolgimento in tutte le attività organizzate per gli ospiti dell'Associazione nel corso della settimana di permanenza.

Al termine del soggiorno, un sincero ringraziamento da parte dei ragazzi, dei loro familiari, e dal Presidente A.N.A.FI.M, Cav. Achille Rivoli, è stato espresso allo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, al Distaccamento Monte Terminillo «per la costante sensibilità ed affetto dimostrati a favore dell'A.N.A.FI.M.  e dei suoi ragazzi».

​L'A.N.A.FI.M Onlus è un'Associazione tra dipendenti ed ex dipendenti, militari e civili, della Difesa, costituita per assistere, senza scopo di lucro, i figli minorati dei predetti dipendenti, e gli stessi dipendenti disabili, mediante la diffusione di notizie relative all'educazione sanitaria ed alla prevenzione, l'organizzazione d'ambulatori per visite mediche e terapie riabilitative, la realizzazione di centri d'accoglienza per svolgere terapie occupazionali, l'organizzazione e/o il coordinamento di soggiorni marini e montani, la promozione d'attività sportiva dilettantistica anche a fini terapeutici, lo svolgimento delle attività direttamente connesse o accessorie per natura a quelle statutarie in quanto integrative delle stesse. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Davide si è inventato un lavoro: proteggere i gatti sui balconi di Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma