Npc Rieti aderisce a Giornata
mondiale dell'Emofilia
Domenica le iniziative

La locandina dell'iniziativa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 18:22
RIETI - Domenica, giornata importante sul campo per la Npc Rieti con Tortona e anche fuori dall'ambito sportivo, con la società reatina che sostiene la Giornata Mondiale dell’Emofilia e, per il match casalingo, mette in campo un'iniziativa a favore dei pazienti.
 
In occasione del match di domenica, alle 18, al PalaSojourner tra la Npc e Tortona - importante nell'ottica della salvezza diretta - i tifosi reatini avranno la possibilità di conoscere una malattia rara come l'emofilia e supportare le organizzazioni di pazienti. Promossa dalla World Federation of Haemophilia, federazione internazionale che riunisce le organizzazioni di pazienti emofilici di tutto il mondo, la Giornata Mondiale dell’Emofilia (World Haemophilia Day), si celebra il 17 aprile in tutto il mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e migliorare l’accesso alle cure per tutti i pazienti.

"La Npc Rieti - spiega la società in una nota - ha deciso  di dedicare un book fotografico che ritrae i giocatori in azioni di gioco, che potrà essere acquistato con un'offerta minima di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto alle due principali organizzazioni di pazienti emofilici italiane: Fedemo e Paracelso.
Baxalta (azienda biofarmaceutica attiva in ematologia, immunologia ed oncologia) è una delle aziende che offre terapie per i pazienti emofilici; presente con un importante sito produttivo a Rieti Baxalta è vicina alla Npc Rieti per la sensibilità dimostrata nei confronti dei pazienti emofilici".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA