Fara Sabina, rogo distrugge cantina
il proprietario ustionato alle mani

Fara Sabina, rogo distrugge cantina il proprietario ustionato alle mani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2015, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 19:51
FARA SABINA - E' divampato intorno alle 17 di questo pomeriggio, il rogo che ha distrutto la cantina di un’abitazione situata in via Piero Gobetti a Talocci. La struttura che sorge accanto all’immobile a due piani che ospita due famiglie è stata completamente avvolta dalle fiamme scaturite, in base a quanto ricostruito fino a questo momento dagli inquirenti, da un corto circuito elettrico.

All’interno della cantina oltre ad attrezzi, c’erano degli elettrodomestici (lavatrice, frigorifero) che non sono stati risparmiati dalle fiamme. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il capofamiglia del nucleo che vive nell’appartamento del piano terreno. L’uomo, trentacinquenne, aiutato da vicini e amici ha tentato, con l’uso di estintori, di arginare le fiamme fino all’arrivo dei vigili del fuoco, ma ha riportato alcune ustioni di secondo grado sulle mani ed è stato trasportato all’ospedale de Lellis di Rieti per essere adeguatamente medicato.

Sul posto, oltre a vigili e al personale del 118 sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Passo Corese. La strada antistante l’abitazione è stata transennata per permettere ai vigili del fuoco e ai militari di operare. Tante le persone accorse per vedere cosa stesse succedendo, richiamate dall’odore acre del fumo. Le fiamme hanno riguardato unicamente la cantina e non sembrano aver intaccato strutturalmente l’abitato. Le operazioni sono ancora in corso.