Tv: alla Rai potrebbero tornare Fo, Santoro e persino Luttazzi

Tv: alla Rai potrebbero tornare Fo, Santoro e persino Luttazzi
di Claudio Marincola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 18:31
La bufera innescata dal caso-Verro, il consigliere accusato di aver congiurato per sabotare 8 programmi che criticavano il governo Berlusconi, potrebbe generare una ventata di aria fresca e riabilitare i grandi esclusi della tv lottizzata.



Verro, che ha smentito di essere l’autore del fax spedito al Cavaliere per far chiudere i programmi, potrebbe essere sentito presto in audizione dalla commissione di Vigilanza parlamentare. Il presidente Roberto Fico ha già fatto sapere che convocherà l’ufficio di presidenza a San Macuto per chiedere all’assemblea dei soci Rai e al ministero dell’Economia di revocare la nomina di Verro, («utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per fare chiarezza»).



La richiesta è stata subito appoggiata da Pino Pisicchio, membro della Vigilanza e capogruppo del Misto, mentre secondo il senatore di FI Enzo Fasano . Intanto Santoro si è detto disponibile a tornare in Rai e il direttore generale dell’azienda di Viale Mazzini, Luigi Gubitosi è pronto a riapre le porte al nobile Dario Fo.
Il caso-Verro un risultato ha già ottenuto: il premier Renzi ha ribadito che intende accelerare la riforma della Rai. Nell’agenda di Palazzo Chigi la rivoluzione del servizio pubblico è una priorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA