Nel Pdl niente tregua. Alfano: «I falchi vogliono una crisi al buio». Formigoni parla di scissione

Nel Pdl niente tregua. Alfano: «I falchi vogliono una crisi al buio». Formigoni parla di scissione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Novembre 2013, 23:46 - Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 08:03
Lo scontro tra falchi e colombe non si attenuta. Alla vigilia di uno dei suoi momenti pi drammatici il Pdl non sembra trovare armonia. I governativi si sono visti con Alfano, durante l'incontro il vicepremier avrebbe definito gli avversari interni «quelli del partito della crisi al buio».



La scissione non è più un tabù, se c'è anche chi, come l'ex governatore lombardo Roberto Formigoni, che ne attribuisce già la colpa ai nemici interni: «La scissione è nelle cose ma sia chiaro che l'hanno voluto i lealisti, sia chiaro che è colpa loro. Noi abbiamo dato segnali di apertura e non abbiamo ceduto alle provocazioni. Alfano ha fatto una proposta a Berlusconi che sta riflettendo ma oggi non è arrivata nessuna risposta».

Un concetto ribadito dal senatore Andrea Augello: «La nostra posizione è chiara ed è quella che Berlusconi ha fatto propria il 2 ottobre. A questo punto non dipende da noi ma da chi, da almeno 15 giorni, batte i tamburi. Berlusconi faccia una proposta e da quella dipenderà l'esito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA