Lorenzin: «No a scissioni, lavoro per l'unità di Ap»

Verso le elezioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 17:29
«Io dico che non ci saranno scissioni. Prenderemo ogni decisione lunedì, ma io sto lavorando per l'unità, perché si faccia una scelta a favore dell'Italia e coerente con il riformismo di questi anni». Lo afferma la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, dopo aver partecipato al convegno del Pde, «L'Idea democratica e l'avvenire dell'Italia», organizzato dal co-presidente del partito, Francesco Rutelli. 

Lorenzin sta lavorando a una lista centrista per le prossime elezioni e il suo obiettivo è la continuità con l'attuale governo a trazione Pd di cui è esponente. Il suo partito, Alternatina Popolare, però non è tutto convinto  che sia la strada migliore.
C'è chi infatti vorrebbe tornare nel centrodestra, come Roberto Formigoni, Raffaele Cattaneo, e il coordinatore dei Ap Maurizio Lupi che domani riunirà la segreteria politica per decidere il da farsi. 


«É una decisione che rispetto quella di Angelino Alfano che non si ricandida ma non abdica alla politica - ha detto Lorezin -  Io, ma tutta Ap rivendica il lavoro di governo fatto in questi cinque anni. siamo usciti fuori dalla crisi terribile di questi anni grazie a questo governo. Il priossimo anno dobbiamo fare quelle cose giuste per il paeseper permettere che la crescita si spalmi sulla vita del paese, che arrivi alle persone»

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA