Stallo Cdp, è tensione tra Tesoro e M5S-Lega: salta il vertice di Conte

ROMA Un insolito vertice convocato e sconvocato nel giro di mezz’ora. Una telefonata accesa tra il sottosegretario Giancarlo Giorgetti e il ministro dell’Economia Giovanni Tria. Un colloquio a tu per tu tra lo stesso Tria e il premier Conte a palazzo Chigi. Tutto in una giornata di ordinaria follia di una maggioranza che non riesce a trovare l’intesa su importanti nomine che investono la Cassa Depositi e Prestiti come la Rai, le Ferrovie e, a cascata, anche tante altre società pubbliche. LO SCHEMA Ma andiamo con...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 20 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-07-20 09:40:53
Ho il timore che questi dilettanti che ci governano mandino in malora la CDP bruciando i nostri risparmi. Perche' toccare la CDP che fino ad oggi ha ben funzionato? La risposta e' semplice: per finanziare le leggi sulla flat tax e sul reddito di cittadinanza che porteranno l'Italia nel baratro. Siamo nelle mani di pazzi incoscienti.
2018-07-20 08:26:11
Il nuovo che avanza
2018-07-20 08:01:04
La Cassa Depositi e Prestiti è servita spesso come Bancomat per spese di Stato fuori deficit. È evidente che gli apologi di scelleratezze come reddito di nullafacenza e flat tax da paradiso fiscale ci hanno fatto un pensierino. Ma un conto è andare al Bancomat per un prelievo una tantum, un'altro è attingervi per una spesa strutturale.
2018-07-20 06:43:30
non credo che sia l'intesa che non trovano,sono le dovute poltrone da dividere che li manda in ordinaria follia,comunque non vedo miglioramenti e voglia di cambiamenti,vedi rai ,senato,e altri posti chiave,chi li a presi berlusconi con l'appoggio di salvini,e il movimento 5 stelle a guardare,se poi succede per caso e non tanto per caso,chi andrà a pagare saranno solo loro,e tutti diranno che sono degli incapaci,starò a vedere gli sviluppi,non vorrei che un vecchio detto si avverasse(dalla padella alla brace)
QUICKMAP