Emergenza migranti, Salvini: «Proposta di Maroni è buonsenso. Alfano fa scafista di secondo lavoro»

Emergenza migranti, Salvini: «Proposta di Maroni è buonsenso. Alfano fa scafista di secondo lavoro»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 13:01
È una questione di «buon senso», secondo il leader della Lega Nord Matteo Salvini, la proposta del governatore della Lombardia Roberto Maroni di tagliare i finanziamenti ai Comuni che accoglieranno nuovi migranti.



«Non possiamo far arrivare mille persone al giorno - ha aggiunto Salvini a Radio Padania - La gente dice basta. Questa non è assistenza, è un business».



«Come Lega siamo pronti a bloccare le prefetture e a presidiare tutte quelle strutture che a spese degli italiani qualcuno vuole mettere a disposizione di migliaia di immigrati clandestini», ha detto Salvini che in mattinata è stato ospite nel Bresciano a Lonato del Garda e Rovato, paesi che domenica andranno al ballottaggio per il nuovo sindaco.



«Schifani dice che porterò 'il centrodestra alla sconfittà, perché sono 'integralista, estremista, di destrà e porto l'Italia 'allo sfasciò... Povero 'zerovirgolà Schifani, che cosa pretendere da uno che ha un ministro dell'Interno che di secondo lavoro fa lo scafista?». Lo scrive su Facebook Matteo Salvini, segretario federale e leader della Lega nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA