Re Guglielmo d’Olanda compie 50 anni, al party Letizia ruba la scena

Domenica 30 Aprile 2017
Re Guglielmo d’Olanda compie 50 anni, al party Letizia ruba la scena

Festa regale per i primi cinquant'anni di Willem-Alexander. Il re dei Paesi Bassi ha scelto Tilburg per i festeggiamenti del compleanno. Presenti le tre figlie -  Amalia, Alexia e Ariane -, il re si è esibito in un emozionante ballo con la moglie, la regina Màxima. Tra i 150 ospiti anche i reali di Spagna, Felipe e Letizia. Ma non solo. Il compleanno, festeggiato il 28, cadeva nella giornata del 27 aprile. Il re ha indetto un singolare “concorso”, per aprire il Palazzo a coloro che condividono con lui la data di nascita.
 

 

Per 50 ore il Palazzo è stato aperto ai visitatori. Ma è stata festa in tutto il Paese, nel Giorno del re. Musica, festeggiamenti in strada, fiere, mercatini. La sera che precede il Giorno del re, la Notte del re, in particolare a L'Aia si festeggia con concerti e a Utrecht si tiene il più grande mercatino libero del paese.

Willem-Alexander guida il Paese dal 2013, primo re maschio dal 1890, in una dinastia che ha visto le donne portare la corona. E' succeduto alla madre, la regina Beatrice. 

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA