Disabile muore soffocato da un boccone al McDonald's, la folla calpesta il cadavere

Disabile muore soffocato da un boccone al McDonald's, la folla calpesta il cadavere
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 18:10
Muore soffocato da un boccone di cibo dentro un McDonald's e nessuno lo soccorre. Come se non fosse già scioccante la notizia, il corpo dell'uomo, un disabile affetto da spina bifida, è stato calpestato insieme alla sua carrozzina da alcuni clienti preoccupati di raggiungere per primi la cassa.
Lo scioccante episodio è accaduto a Cheltenham in Inghilterra lo scorso 8 luglio, ma le dinamiche sono state ricostruite soltanto ora grazie alle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza del locale, mostrate ieri durante l'udienza per le conclusioni del medico legale. A raccontarlo è il Mirror. 

Affetto da spina bifida, il 47enne Mike è collassato sul pavimento dopo che un boccone si è incastrato, soffocandolo, nell'esofago. Stando alle immagini delle telecamere trasmesse nel corso dell'udienza presso la Gloucestershire Coroner's Court, l'uomo è stato soccorso con notevole ritardo, cioè circa 3 minuti dopo l'inizio del collasso. "Ero in fila con la mia famiglia quando ho visto quell'uomo in sedia a rotelle chiaramente in affanno - ha raccontato in aula un testimone -. Io e due signore siamo andati a soccorrerlo e abbiamo provato a rimuovere il boccone dalla gola, ma l'uomo è diventato cianotico e ho capito che stava morendo. Non ci potevo credere - ha aggiunto - ma alcuni clienti del fast food gli camminavano sopra per recarsi alle casse".

Il medico legale, che nel referto finale ha attribuito al decesso una causa accidentale, ha poi spiegato che l'uomo aveva un tasso alcolico nel sangue e nelle urine molto elevato, probabile causa di un'ulteriore perdita di coordinazione e capacità nella deglutizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA