MALTEMPO

Natale e Santo Stefano, progressivo peggioramento e pioggia in arrivo: ecco le previsioni

Domenica 24 Dicembre 2017
Meteo di Natale e Santo Stefano, progressivo peggioramento e pioggia in arrivo: ecco le previsioni (ilmeteo.it twitter)
A poche ore dal Natale, è previsto un cambiamento delle condizioni meteo. Pioggia in arrivo? Ecco le previsioni.

Come riporta il sito ilmeteo.it, dopo un periodo di bel tempo grazie all'Anticiclone della Azzorre, proprio a Natale e Santo Stefano sarebbe previsto un peggioramento, con un lento declino dell'alta pressione.

 
NATALE
Le nubi interesseranno il nord e le regioni centrali, con scarse precipitazioni. Piogge più probabili su Liguria e alta Toscana. Sul resto del territorio il tempo sarà ancora abbastanza stabile o parzialmente nuvoloso, con nebbie in pianura Padana e Toscana.

SANTO STEFANO
Il 26 dicembre il cielo coperto sarà al Nord e al Centro, con deboli piogge sulle regioni tirreniche, occasionali al Nordest, moderate o forti in Liguria, moderate al Nordovest. Temporali previsti sulla Sardegna occidentale e piovaschi sulla Campania. Al Sud splenderà ancora il sole. Prevista neve sulle Alpi sopra gli 800 metri, sugli Appennini dai 1300 metri.

 
Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi saranno stazionari ovunque, mentre le minime aumenteranno di qualche grado. Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

“Casa mia è piena di gente”. E menomale che si chiama isolamento

di Veronica Cursi