Francobolli, due nuove stampe dedicate alla Biblioteca nazionale e a Pasolini

Francobolli, due nuove stampe dedicate alla Biblioteca nazionale e a Pasolini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2015, 23:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 21:50
Sabato 31 ottobre e lunedì 2 novembre il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà due nuovi francobolli, dedicati, rispettivamente, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e a Pier Paolo Pasolini, nel 40° anniversario della scomparsa, entrambi del valore di € 0,95.



Appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere”, il francobollo dedicato alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma verrà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in ottocentomila esemplari e la vignetta proporrà una visione prospettica della moderna sede di viale Castro Pretorio.



La vignetta del francobollo commemorativo di Pier Paolo Pasolini, invece, realizzata dal bozzettista e incisore Antonio Ciaburro, riprodurrà un ritratto del poeta, scrittore, saggista, drammaturgo, regista cinematografico e finissimo intellettuale, uno dei simboli del Novecento italiano. Per questa emissione Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo presso lo “Spazio Filatelia” di Piazza San Silvestro, con apertura al pubblico dalle ore 08.20 alle ore 13.35. Presso il servizio, sarà disponibile l’annullo filatelico realizzato da Poste Italiane dedicato alla celebrazione con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.



I francobolli ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale e sul sito internet www.poste.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA