Motivazioni che non soddisferanno coloro che da tempo si battono per cancellare o almeno ridurre l'ordine di 90 F35 destinati alle forza armate italiane.
In particolare a Cameri ci si occuperà della manutenzione periodica e straordinaria della fusoliera dei caccia, mentre la Turchia si occuperà della revisione e delle riparazioni dei motori, ovvero dei Pratt & Whitney F135, motore principale, e dei General Electric-RollsRoyce F136 utilizzato nella versione a decollo e atterraggio.
«Il riconoscimento del sito di Cameri quale unica struttura in Europa per le attività di logistica e manutenzione ad alto contenuto tecnologico degli F-35 rappresenta un'ulteriore conferma dei livelli di eccellenza di Finmeccanica in campo aeronautico». È il commento dell'amministratore delegato e direttore generale della società, Mauro Moretti, che auspica «il coinvolgimento di Finmeccanica anche su altre componenti di qualità dell'aereo, come l'avionica e l'elettronica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA