Da Clapton a John Travolta, le tragedie che hanno scosso la vita dei personaggi famosi

Da Clapton a John Travolta, le tragedie che hanno scosso la vita dei personaggi famosi
di Enrico Gregori
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 19:25


Si pu dire, banalmente, "anche i vip piangono". Certo, impensabile che le tragedie familiari non colpiscano mai i personaggi famosi, ed proprio in simili circostanze che le star appaiono con il loro volto comune e umano.
Bob Geldof non è che l'ultimo in ordine di tempo ad essere stato segnato da una simile disgrazia.
Nel luglio 1977, mentre i Led Zeppelin sono in tour negli Stati Uniti, il figlio di sei anni del cantante Robert Plant, Karak, muore improvvisamente per un'infezione alle vie respiratorie.

Nel 2012 grande dolore in casa Stallone per la morte di Sage Moonblood. Il figlio del grande attore statunitense morì per un attacco di cuore. Cheyenne Brando, figlia dell'icona Marlon, si suicidò nel 1995 a soli 25 anni.

Fu invece la droga a stroncare all'età di 28 anni Scott Newman, uno dei tre figli di Paul Newman e Joanne Woodward.
Dopo aver subito l'amputazione di una gamba, Guillaume Depardieu, figlio di Gerard ed Elisabeth, muore in ospedale a 37 anni per una polmonite fulminante.

Ancora più drammatica la morte di Marie Trintignant, figlia di Jean Louis, leggendario protagonista del cinema francese, uccisa di botte a Vilnius nel 2003 dal compagno Bertrand Cantat, leader del gruppo rock francese dei Noir Desir (uscito di prigione nel 2007 dopo quattro anni di detenzione).

Da ricordare anche la morte del figlio di John Travolta, Jett, 16 anni, morto dopo un attacco epilettico nel 2009 mentre era in vacanza alle Bahamas con la famiglia. Jett, che soffriva di autismo, era il primogenito di Travolta e della moglie Kelly Preston.

Tra i personaggi italiani colpiti dalla morte di un figlio, oltre a Dalila Di Lazzaro, anche Lory Del Santo che ebbe il figlio Connor da Eric Clapton, uno dei più grandi chitarristi della storia del rock. Il bimbo precipitò da un grattacielo a New York all'età di quattro anni.

Tragedia anche per Terence Hill, il cui figlio adottivo 17enne, Ross, perse la vita nel 1990 in un incidente di moto in Massachussetts.