Mantova, bimbo picchiato da animatore al campus della parrocchia: parroco a processo

Mantova, bimbo picchiato da animatore al campus della parrocchia: parroco a processo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 08:32
Non avrebbe impedito ad un animatore, all'epoca minorenne, di picchiare un ragazzino di 12 anni durante un campo estivo organizzato da una parrocchia nel mantovano tra il 4 e il 7 luglio scorso, in una località montana del Trentino, nel Tesino. Questa l'accusa rivolta al parroco secondo cui, «avrebbe assistito alle aggressioni, ma non avrebbe fatto nulla per fermare l'animatore e non lo avrebbe neppure denunciato».

È quanto si legge in una articolo pubblicato su 'Il Corriere del Trentino« »I genitori, difesi dall'avvocato Giorgio Ughetti del foro di Mantova -si legge sul quotidiano- hanno presentato formale denuncia in Procura e la Pm Alessia Silvi, dopo una serie di accertamenti, ha chiesto e ottenuto un decreto penale di condanna di 9.375 euro a carico del parroco«.
Per il dodicenne »doveva essere la prima vacanza lontano da casa. Ma per lui, dodici anni appena, il campo estivo si è trasformato in un vero incubo -scrive il quotidiano- Ha pagato caro la sua vivacità. Accusato di essere indisciplinato e forse poco ubbidiente, almeno agli occhi degli assistenti, sarebbe finito nel mirino di un animatore, anche lui minorenne, 17 anni, che l'avrebbe picchiato più volte e costretto a dormire su alcune tavole di legno«.
© RIPRODUZIONE RISERVATA