CRISI GOVERNO

Matteo Salvini a SkyTg24: «Esecutivo del premier con M5S? Chi sono io per dire no....»

Venerdì 5 Febbraio 2021
1
Matteo Salvini a SkyTg24: «Esecutivo del premier con M5S? Chi sono io per dire no....»

Ha già che detto che la Lega se ci sarà, ci sarà al 100% non a metà, quindi con i ministri e con una linea politica. Matteo Salvini è pronto a tornare al governo insieme agli ex compagni di viaggio del Movimento 5 stelle, incurante dei veti posti dalla sinistra che sta già cercando di fare argine contro di lui, al momento è un cordone sanitario generico contro «i sovranisti». Etichetta alla quale corrisponderebbe appunto il Carroccio. Corrisponderebbe perché c'è in atto una torsione lampo nel partito guidato da Matteo Salvini.

«Chi sono io per dire tu no. Noi con Draghi non diremo non voglio tizio». Così Matteo Salvini, ai microfoni di SkyTg24. «Certo, se i Cinque Stelle dicono che vogliono la patrimoniale, penso che anche Draghi sia d'accordo, servono meno tasse».

 

Torsione lampo, si diceva. Persino l'economista no euro Alberto Bagnai, a 72 ore dall'incarico a Mario Draghi, ha rivisto la sua posizione sulla moneta unica stendendo il tappeto rosso a Draghi. In un'intervista a La Stampa il senatore Bagnai è ottimista: «Sulla politica economica andremo d'accordo, Draghi è un pragmatico come noi».

Video

 

 

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 06:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA