ARCELORMITTAL

Ilva, Conte: «Stiamo lavorando al cantiere Taranto, rilancerà la città»

Martedì 24 Dicembre 2019
Ilva, Conte: «Stiamo lavorando al cantiere Taranto, rilancerà la città»

«Stiamo lavorando al piano industriale, abbiamo ormai confermato che ci sarà il coinvolgimento dello Stato, lo Stato ci metterà la faccia. Vogliamo migliorare questo piano, renderlo sempre meno carbonizzato, lo Stato è una garanzia per tutti». Lo afferma il premier Giuseppe Conte in un punto stampa da Taranto.

Autostrade, Conte: «Revoca da decidere. Norme di trasparenza, non per colpire Atlantia»

«Alcune misure le abbiamo approvate, altre le approveremo. Nel complesso sta venendo una bella risposta che offriamo per il rilancio di questa città. Sono molto fiducioso, l'Italia è membro del G7, è impossibile che l'Italia non riesca a risollevare una città». Lo afferma il premier Giuseppe Conte in un punto stampa da Taranto soffermandosi sul decreto «cantiere Taranto» che il governo è chiamato a varare nei prossimi giorni.

«Sono qui per portare la testimonianza dell'attenzione e della premura per questa comunità ferita. Quando sono venuto qui ho promesso che il sistema Italia avrebbe lavorato per alleviare le sofferenze». Una passerella a Taranto? «No, è una passerella perché ci siete voi. Io non vi ho chiamato. Ora, per favore, non mi seguite, andate dalle vostre famiglie come è giusto che sia».

Il video di Conte pubblicato sul suo profilo Facebook
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani