Steven Tyler, frattura alla laringe per il leader degli Aerosmith: rimandato (a data da destinarsi) il tour negli Stati Uniti

'ennesimo episodio di un periodo nero per il leader del gruppo statunitense

Steven Tyler, frattura alla laringe per il leader degli Aerosmith: rimandato (a data da destinarsi) il tour negli Stati Uniti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 11:54

Steven Tyler ha una frattura della laringe e non potrà portare a termine il Peace out tour degli Aerosmith, che è quindi rinviato a data da destinarsi. L'ennesimo episodio di un periodo nero per il leader del gruppo statunitense: prima il rehab del 2022 per dipendenza da antidolorifici, poi un danno alle corde vocali durante l'ultimo concerto che si è rivelato più grave del previsto.

Steven Tyler, le condizioni di salute

«I medici hanno confermato che oltre al danno alle corde vocali, Tyler si è fratturato la laringe, il che richiederà delle cure più lunghe del previsto - ha fatto sapere il gruppo sui social - Sta ricevendo i migliori trattamenti per un rapido recupero, ma data la natura del danno la pazienza è essenziale».

Il tour d'addio, che prevedeva 40 date negli Stati Uniti, si è quindi fermato a tre serate: le altre andranno in scena «in qualche momento del 2024», ha fatto sapere il gruppo.

 

Tyler si è detto «addolorato», e i fan con lui, soprattutto perché si teme che il Demon of Screaming (questo uno dei suoi soprannomi), ormai 75enne, potrebbe non tornare più a cantare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA