Loredana Bertè, le condizioni di salute: ieri era in studio a Belve per registrare la puntata, ma servono ulteriori controlli

Loredana Bertè, le condizioni di salute: ieri era in studio a Belve per registrare la puntata, ma servono ulteriori controlli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 11:24

Loredana Bertè è tornata in pista. La cantante, che è stata dimessa dall’ospedale di Roma dove si trovava ricoverata in seguito ad alcuni problemi all’intestino accusati lunedì prima di un concerto, ieri è andata a registrate la puntata di Belve, dove sarà ospite di Francesca Fagnani. E' stata proprio lei ad annunciare sui social le dimissioni e il ritorno a Milano, dando qualche spiegazione in più ai fan.

Cosa è successo

Ricoverata da lunedì 11 marzo in una clinica romana, Loredana Bertè ha tenuto tutti col fiato sospeso. La cantante 73enne, infatti, poche ore prima del concerto che si sarebbe dovuto tenere al Teatro Brancaccio ha accusato un malore che l’ha portata al ricovero. L’artista calabrese, secondo quanto emerso, aveva avvertito dei dolori acuti all’intestino. In passato era già stata operata due volte. Dopo alcuni controlli, i medici hanno deciso per il ricovero che ha poi successivamente portato al rinvio dei concerti di Roma e di Varese. I rinvii delle date di Roma e Varese sono stati resi necessari perché le condizioni di salute non avrebbero consentito a Loredana Bertè di salire sul palco in sicurezza. La cantante, infatti, non si sarebbe potuta esibire come voluto. E nelle ore successive al ricovero il suo staff ha fatto sapere che la 73enne dovrà essere sottoposta ad accertamenti “urgenti” per cercare di capire i motivi del malessere avvertito.

Il messaggio sui social

La stessa Bertè sui social ha quindi deciso di fare chiarezza annunciando le dimissioni dalla clinica romana. «Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una “terapia d’urto” e dove ho iniziato esami ed accertamenti vari che dovrò continuare a Milano seguita da chi di dovere.
Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di 2 ore in piedi senza pause e relativi spostamenti.
Sono invece felice di essere riuscita almeno a portare a termine altri impegni meno gravosi per la mia salute 🫡
 Ci vediamo venerdì in TV a #TheVoiceSenior dove ho messo su un team pazzesco!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA