Mediaset fa causa a Heather Parisi: «Inaccettabile ciò che ha detto su "Amici"». Ecco cosa è successo

Parlando della sua esperienza nel talent di Maria De Filippi, la ballerina ha detto di essersi sentita «fuori contesto» in quanto non era «in grado di seguire il copione»

Mediaset fa causa a Heather Parisi: «Inaccettabile ciò che ha detto su "Amici"». Ecco cosa è successo
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Novembre 2023, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 07:23

Mediaset fa causa a Heather Parisi. L'azienda di Cologno Monzese ha annunciato con un comunicato di aver «dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un'intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma "Amici"».

Heather Parisi: «​Amici? Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione»

«È inaccettabile - afferma Mediaset - che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento».

Il riferimento è a un'intervista pubblicata oggi sul "Fatto Quotidiano" in cui la showgirl fa riferimento alla sua esperienza ad Amici, sottolineando tra l'altro di essersi sentita «fuori contesto» in quanto non era «in grado di seguire il copione».

Heather Parisi contro Amici: cosa è successo

Heather Parisi nell'intervista incriminata ha dichiarato: «Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione… se vuole capire capisce».

Su Maria De Filippi ha detto: «Non mi diceva nulla ma gli autori, l'ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa». La Parisi non è nuova a provocazioni: dai cambiamenti climatici alla pandemia, la cantante (che vive a Hong Kong) sui social si fa spesso sentire e fa polemica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA