Giovanni Allevi tornerà a suonare dal vivo a Sanremo: «Sarò la voce dei tanti guerrieri che soffrono». L'annuncio di Amadeus

Sarà sul palco dell'Ariston mercoledì 7 febbraio

Giovanni Allevi tornerà a suonare dal vivo a Sanremo: «Sarò la voce dei tanti guerrieri che soffrono». L'annuncio di Amadeus
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2023, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 13:28

Giovanni Allevi tornerà a suonare dal vivo a Sanremo, sarà sul palco dell'Ariston mercoledì 7 febbraio. L'annuncio del direttore artistico Amadeus in diretta al Tg1.

Allevi e la lotta contro il mieloma multiplo

Il compositore filosofo di fama internazionale Giovanni Allevi, ancora impegnato nella sua battaglia più dura, quella contro il mieloma multiplo, suonerà di nuovo il pianoforte sul palco dell’Ariston di Sanremo, dopo quasi due anni di lontananza dalle scene. Un esempio di forza interiore che saprà dare speranza a tutti noi. Collegato con Amadeus al Tg1, il Maestro saluta con un bacio le tantissime persone che hanno seguito con apprensione e caloroso affetto il suo travagliato percorso.

 

Le parole del musicista

Ecco le sue parole, anticipate ai microfoni del Tg1. «Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo.

Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA