Carrie Bradshaw addio, "And just like that" finisce qui. Sarah Jessica Parker: «L'ho amata più di chiunque altro»

Il regista Michael Patrick King: «Un punto di arrivo meraviglioso». La commozione sui social

Carrie e Big
di Franca Fiore
3 Minuti di Lettura
sabato 2 agosto 2025, 16:49

“Certi amori non finiscono”, certi altri altri invece sì. And just like that, la serie revival del già cult Sex and the city che ha fatto sentire tutte noi donne un po' più newyorchesi, si conclude con la terza stagione. Attualmente in onda, il 14 agosto sarà l'ultima puntata, dopodiché dovremo salutare Carrie Bradshaw e le sue mirabolanti avventure.

Gli annunci social

A dare il triste annuncio è stato venerdì scorso lo sceneggiatore e regista Michael Patrick King, con un post sui social di Hbo: «Mentre scrivevo l'ultimo episodio, mi è diventato chiaro che questo sarebbe potuto essere un punto di arrivo meraviglioso» ha scritto, ringraziando poi di cuore gli spettatori che per così tanti anni hanno seguito col fiato sospeso i drammi sentimentali di Carrie.

Sarah Jessica Parker

La stessa protagonista, Sarah Jessica Parker, che porta splendidamente i suoi 60 anni e che ormai incarna alla perfezione il ruolo che le ha regalato una celebrità così enorme, ha dato l'annuncio commosso sul suo account Instagram: «Carrie Bradshaw ha dominato il mio battito cardiaco professionale per 21 anni.

Credo di averla amata più di ogni altra persona» ha confidato al suo pubblico, aggiungendo poi la conferma che la decisione di chiudere la serie sia stata presa di comune accordo.

Le tappe della storia:  1/ Sex and The City

La storica serie Sex and the City è andata in onda dal 1998 al 2004 per sei stagioni, e dato l'immenso successo sono seguiti anche due film. Le repliche continuano ancora ad andare su tutte le piattaforme streaming del mondo, collezionando ottimi ascolti. La storia della scrittrice e giornalista Carrie e del suo amore conflittuale per Mr. Big, ma soprattutto le infinite colazioni e i dopocena con le inseparabili amiche Miranda, Charlotte e Samantha, hanno segnato l'educazione affettiva di almeno un paio di generazioni.

2/ And just like that

Il revival And just like that è stato lanciato nel 2021, e segue le vicende di Carrie dopo la morte di Big. In realtà, l'attore che lo interpretava, Chris Noth, ha dovuto fronteggiare molte accuse di molestie sessuali, e dunque si è preferito farlo uscire di scena. Ad ogni modo, le amiche Charlotte e Miranda continuano a seguire le peregrinazioni di Carrie, ma stavolta si nota l'assenza di Samantha che – onestamente – è sempre stata la più simpatica, nonché spregiudicata. L'attrice che la interpretava, Kim Cattrall, ha fatto solo un cameo nella seconda stagione.

Finale di stagione

La terza stagione è stata contrassegnata da varie criticità e da un certo malcontento da parte del pubblico che, pur continuando a seguire la serie, ne lamentava trama e plot. Alla fine, sembra che Carrie, dopo aver provato a rifarsi una vita – ma sempre con un altro amore del passato, Aidan, interpretato da John Corbett – verso le ultime puntate rompa l'idillio anche con lui e torni ad essere la scrittrice single incallita che tutta Manhattan conosce. Un po' temuta, un po' cercata, Bradshaw sembrerebbe aver tirato quasi tutte le frecce al suo arco. Ma chissà, a volte anche le frecce “fanno dei giri immensi, e poi ritornano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA