Blanco e i calci alle rose di Sanremo, procura chiede archiviazione per accusa di danneggiamento

Il cantante era indagato per aver distrutto la coreografia dell'ultimo Festival

Blanco e i calci alle rose di Sanremo, procura chiede archiviazione per accusa di danneggiamento
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Maggio 2023, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 09:07

La Procura di Imperia ha depositato la richiesta di archiviazione nel confronti del cantante Blanco, indagato con l'accusa di danneggiamento per aver distrutto a calci il "giardino di rose" che faceva parte della coreografia montata sul palcoscenico del teatro Ariston all'ultimo Festival di Sanremo.

Amadeus sentito dalla Digos per il caso Blanco a Sanremo: indagine in relazione al «danneggiamento degli arredi floreali»

 

Blanco e i calci alle rose dell'Ariston

Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo L'Isola delle rose, ma a un certo punto dell'esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze, sferrando calci alla composizione floreale. «Non sentivo in cuffia, non potevo cantare», spiegò l'artista. «Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo».

Il presentatore Amadeus gli aveva risposto: «Ora ti calmi e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare». Alla fine Blanco non ha più cantato, ma dietro quel colpo di testa è nato un caso. Massimo riserbo sulle motivazioni che hanno indotto la Procura a chiedere l'archiviazione.

«C'è stata una risposta della Rai - afferma il procuratore di Imperia, Alberto Lari - Amadeus è stato ascoltato dalla Digos di Milano e sulla base delle giustificazioni fornite, riteniamo che il fatto si possa archiviare». Blanco chiese successivamente scusa, con un post. L'indagine è stata seguita dal pubblico ministero Barbara Bresci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA